Indietro

 

Cooss e Oltremare intendono promuovere azioni di raccolta fondi al fine di garantire la continuità delle azioni progettuali di WellDone.
Nello specifico si intende co-promuovere un format ripetibile e sostenibile nel tempo:
Relazioni&Inclusioni
Buona Causa. Raccogliere fondi a favore della realizzazione di laboratori inclusivi che si svolgono presso Oltremare e che coinvolgono diverse associazioni del territorio.

 

Descrizione del format
Relazioni&Inclusioni, il format in cui il mondo del sociale e il mondo del business si incontrano e costruiscono valore condiviso.
Relazioni&Inclusioni rompe gli schemi. Perché business e sociale si prendono per mano e si sostengono a vicenda, generando un’innovazione culturale: conoscenza reciproca e confronto, sostegno e partecipazione, consapevolezza e co-costruzione.
Gli eventi di “Relazioni&Inclusioni” si svolgono presso gli spazi di Oltremare e coinvolgono di volta in volta un’associazione del territorio e un gruppo di imprenditori e professionisti.
L’oggetto artigianale diventa punto di contatto tra due mondi che vogliono conoscersi, camminare insieme e costruire.
La raccolta fondi di ciascun appuntamento di Relazioni&Inclusioni è destinata ad un’associazione del territorio e va a finanziare la realizzazione di successivi laboratori inclusivi presso Oltremare. A sua volta, durante i laboratori vengono prodotti oggetti di artigianato che saranno esposti per l’acquisto tramite donazione negli appuntamenti successivi.
Relazioni&Inclusioni avvia così un circolo virtuoso, che alimenta una circolarità temporale, economica e socio-culturale.

 
Contenuti degli eventi di Relazioni&Inclusioni
     
  -

Laboratorio inclusivo di artigianato, che coinvolge in prima persona gli aderenti all’associazione che partecipa all’evento e rimane “aperto” a quanti aderiscono all’iniziativa

     
  -

Angolo di esposizione degli oggetti realizzati durante i laboratori inclusivi svolti presso Oltremare. Questi oggetti sono disponibili per l’acquisto tramite donazione all’associazione che li ha realizzati

     
  -

Incontro di Business Networking, finalizzato ad aggregare imprenditori e professionisti, sensibilizzandoli rispetto alla buona causa e coinvolgendoli attivamente nel sostegno ad essa.

     
Location
Sede Oltremare Design di Camerano
 
Cadenza

Mensile, da gennaio a novembre. A dicembre si svolge l’evento conclusivo dell’anno che focalizza su asta di beneficienza.
Il primo appuntamento si è svolto venerdì 02/12/2022 con Associazione Marchigiana Traumatizzati Cranici “Andrea” OdV.

 
Ruoli

Nel primo incontro i costi saranno coperti grazie al progetto WellDone, per i successivi dovremo valutare accordi da stipulare per garantire la continuità.

 
  -

Cooss si pone all'interno di queste azioni con azioni di coordinamento e co-progettazione, con l'obbiettivo di promuovere il lavoro di rete, la sinergia tra i partner coinvolti il coinvolgimento dei partecipanti ai laboratori. Cooss può inoltre offrire un supporto di consulenza specialistica con la collaborazione con scuola fundraising di Roma, co-gestire azioni di comunicazione e promozione, garantire un supporto durante lo svolgimento dei laboratori ed eventi in termini di personale coinvolto.

     
  -

Oltremare: si pone all'interno di queste azioni con azioni di coordinamento e co-progettazione, con l'obbiettivo di promuovere il lavoro di rete, la sinergia tra i partner coinvolti e lo svolgimento dei laboratori. Oltremare ospita gli eventi e mette a disposizione i propri spazi, co-gestisce azioni di comunicazione e promozione, garantisce un supporto durante lo svolgimento dei laboratori ed eventi in termini di personale coinvolto.

     
  - Associazione coinvolta: raccoglie i fondi e coinvolge i partecipanti, co-organizza gli eventi e i contenuti.
 
Scarica il PDF
 

ASSOCIAZIONE MARCHIGIANA TRAUMATIZZATI CRANICI “Andrea” ODV
www.associazioneandrea.org
info@associazioneandrea.org - info@pec.associazioneandrea.org
Cell. Presidente 333 3403189 - Segreteria 328 3031920
Sede Legale - Tel. 0733 689322 - Fax 0733 688958 - Apertura martedì h 13.30-14.30
Sede Amministrativa - Tel. e Fax 071 895736 - Apertura lunedì e mercoledì h 10.00-12.00